Da oggi i camperisti possessori della APC Gold Card entreranno alle mostre con lo sconto!
Con oltre 530 musei già coinvolti in 16 regioni italiane sbarca ora anche a Cagliari la APC Gold Card promossa dall’Associazione Produttori Caravan e Camper, organizzatrice, tra l’altro, assieme a Fiere di Parma, del Salone del Camper di Parma.
Grazie a un accordo siglato con Consorzio Camù per i centri d’arte EXMA, Il Ghetto e Castello di San Michele gli iscritti alla Associazione potranno ora accedere alle mostre dei Centri con il biglietto ridotto a fronte della esibizione della Gold Card.
Quello del camperismo e del Turismo in libertà rappresenta uno speciale comparto produttivo e turistico che ogni anno coinvolge oltre 8 milioni di turisti, tra italiani e stranieri che visitano in camper, in caravan e in tenda, la nostra Penisola alla scoperta di quell’Italia minore caratterizzata da splendidi borghi, città d’arte, parchi e riserve naturali.
Questi flussi turistici, generano a loro volta un fatturato annuo complessivo di circa 2,83 miliardi di euro, per un totale di circa 53,6 milioni di notti, a dimostrazione di come il Turismo in Libertà in camper possa davvero costituire un volano per i sistemi economici locali grazie al considerevole indotto riversato sui territori visitati.
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività proposte dall'EXMA? Scrivici, ti risponderemo appena possibile ;)