“Avevo tanti impegni, ma ho deciso di stare a casa a tingermi le sopracciglia”
Andy Wharol, 1978
L’arte “a casa degli artisti”
Che anche voi, per trascorrere il tempo, vi stiate tingendo o meno le sopracciglia, una cosa è certa: gli artisti a casa propria racchiudono universi di colori, materiali, immaginazione. Così abbiamo pensato che queste case/studio avremmo voluto visitarle insieme a voi, per fare in quarantena quello che non abbiamo la possibilità di fare normalmente, trasformando la difficoltà in opportunità.
Il progetto “Così lontani così vicini”
Abbiamo chiesto ai nostri amici artisti di aprirci virtualmente le porte e accompagnarci attraverso un video nelle stanze della creatività. Da oggi e per i prossimi giorni ci terremo compagnia condividendo questi contributi online, riunendoli all’interno del contenitore #cosilontanicosivicini, considerandolo come un piccolo contributo per affrontare quanto sta accadendo nelle nostre vite stravolte così all’improvviso.
Così lontani così vicini anche su Radio X!
Per dare ancora più forza a questa idea di partecipazione collettiva, il progetto è condiviso con gli amici di RadioX, che raccolgono nel loro sito altre testimonianze sotto forma di video home made e che potrete seguire sulla pagina Facebook o sul sito www.radiox.it.