Laboratorio didattico per esplorare materiali, linguaggi e segni dell’arte contemporanea. A cura della sezione didattica Camù
Il programma di laboratori dello spazio mostra di Arte al Centro si arricchisce di un’attività pensata appositamente per introdurre i piccoli partecipanti ai materiali, linguaggi e segni dell’arte contemporanea, approfondendo in particolare l’uso del corpo come strumento creativo.
Nello spazio mostra sarà realizzata una speciale visita guidata, con un gioco di carte d’artista che metterà subito in relazione i piccoli visitatori con le opere esposte.
A seguire sarà proposta una attività collettiva. Partendo dal lavoro esposto “catene di sagome”, i partecipanti diverranno a turno modelli e artisti, cimentandosi con la resa immediata delle diverse posizioni che il corpo può assumere e realizzando dei veloci schizzi schematici. Il materiale prodotto in questa prima fase sarà utilizzato per realizzare due composizioni collettive, la prima giocando con le ombre, la seconda armati di tempere e pennelli.
VUOI PARTECIPARE?
ECCO COME FARE!
Dove: EXMA, in via San Lucifero, 71 a Cagliari
quando: sabato 16 febbraio, ore 17:00
durata: 1 ora e mezza
quota di partecipazione: 5,00 € (incluso nel prezzo del biglietto d’accesso alla mostra EXMA Arte al Centro)
a chi è destinato:
bambini 6-10 anni
Min 5, max 20 partecipanti
Info e prenotazioni Dal martedì al sabato 9:00-13:00/16:00-20:00. Tel. 070/666399 o mail [email protected]
Chi realizza questa attività?
Un cantiere-laboratorio permanente capace di far convivere idee, progetti e persone; un luogo di sperimentazione di linguaggi visivi, testuali, espressivi, artistici.
Il team Didattica e Servizi Educativi del Consorzio Camù è formato da esperti in grado di progettare, gestire e condividere idee, laboratori, percorsi educativi e di formazione per bambini, giovani, ragazzi, adulti, artisti, senior, famiglie, insegnanti e scuole di ogni ordine e grado.
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività proposte dall'EXMA? Scrivici, ti risponderemo appena possibile ;)