#PuntoZero
#PuntoZero è una performance di danza contemporanea inter-generazionale preparata per lo spazio aperto e nata per celebrare la potenza del puro movimento attraverso il susseguirsi di scene dinamiche e collettive. Il #PuntoZero è la base a cui si torna dopo i cambiamenti, un passaggio attraverso lo svuotamento e la ricerca del vero, un punto da cui si riparte spogliandosi del superfluo. Ripartire ed esplorare, attraverso il corpo, il concetto di VUOTO in forma dinamica, come luogo fruttuoso dove ritrovarsi per aprire varchi all’interno nelle nostre vite urbanizzate.
Attraverso l’espressività corporea si abbattono le gerarchie legate all’età e il movimento diventa un luogo di espressività comune libera dal giudizio. È il punto da cui si parte per far nascere la creatività e proiettarsi nel futuro.
Tra i danzatori protagonisti della performance, bambini, ragazzi, adulti partecipanti ai laboratori di danza contemporanea condotti Donatella Martina Cabras.
#MPmovimentopoetico
Conduzione e coreografia: Donatella Martina Cabras
Assistenza alla coreografia: Gabriele Demurtas
Musiche: Mix dell’artista Arrogalla
Grafica di Inveloveritas
FB inveloveritas
IG inveloveritas_collection
Ecco come fare!
Dove: la performance si terrà nella Sala delle Volte dell’EXMA, in via San Lucifero, 71 a Cagliari
quando: domenica 8 luglio, ore 20:00
durata: 45 minuti
quota di partecipazione: gratuita
a chi è destinato: a tutti
info Donatella Cabras sms 3426227555
mail [email protected]
www.donatellamartinacabras.com
chi realizza questa attività?
Donatella Martina Cabras. Specializzata presso l’Associazione Choronde di Roma in Pedagogia del Movimento collabora stabilmente come danzatrice, coreografa e insegnante con l’Associazione Culturale “Spazio Danza” di Cagliari.
Conduce regolarmente laboratori di danza educativa per bambini e insegna Improvvisazione-Contact Improvisation, Tecnica di Danza Contemporanea per adulti.
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività proposte dall'EXMA? Scrivici, ti risponderemo appena possibile ;)