Il Festival Tuttestorie festeggia il compleanno dello scrittore inglese Roald Dahl con una mostra interattiva che permetterà ai visitatori di rivivere la sua vita avventurosa e i suoi meravigliosi romanzi.
Chi c’è dietro l’autore di romanzi come “Il GGG”, “Matilde” e “La Fabbrica di Cioccolato”? Un avventuriero e pilota di aerei, un sapiente bugiardo ed esperto di scherzi, uno sceneggiatore di film famosi, una spia e delegato del governo inglese durante la seconda guerra mondiale. Ma soprattutto uno dei più grandi scrittori per ragazzi di tutti i tempi nato il 13 settembre di cento anni fa.
La mostra, che per la prima volta estende la sua durata ai giorni precedenti e successivi al festival, si arricchisce di un programma di laboratori e percorsi ludico/narrativi per le scuole e le famiglie che animeranno la Sala Puà dell’EXMA a partire dai primi giorni di scuola sino a fine ottobre.
Le attività rivolte alle scuole saranno curate da Emanuele Ortu, Francesca Cara e Evelise Obinu della Cooperativa L’Aleph e Marco Cabitza di Didattica Camù.
FESTA DI ROALD DAHL – Inaugurazione della mostra interattiva Love from Boy – con la partecipazione straordinaria del Teatro dall’armadio – 13 settembre 2016 ore 18,30, EXMA – Exhibiting and Moving Arts, via San Lucifero 71, Cagliari.
Love from Boy è la mostra che il Festival Tuttestorie della Letteratura per ragazzi con Consorzio Camù dedicano a Roald Dahl !
Vi aspettiamo per l’inaugurazione martedì 13 settembre dalle 18,30 per festeggiare insieme con una serata speciale con il Teatro dallarmadio che presenta:
Viaggio nel Mondo di Roald Dahl
drammaturgia liberamente scritta da Fabio Marceddu
(ispirata alla Fabbrica del cioccolato, Matilde e GGG)
La programmazione delle attività aperte al pubblico (spettacoli, visite guidate e altre iniziative) sarà presentata a ridosso dell’apertura della mostra.